Case da 40.000 euro in giu’

Che si tratti di un appartamentino in periferia o di un attico in centro, acquistare case da massimo 40.000 euro risulta essere estremamente conveniente. Più nello specifico, si tratta di immobili dalla metratura spesso non elevata che consentono di sfruttare gli spazi al meglio per l’accoglienza di famiglie piccole e coppie. Vediamo i dettagli delle case da 42.000 euro, alcuni consigli d’arredo ed accorgimenti sulla ristrutturazione per godere di un ambiente intimo e ospitale.

Perché optare per le case

Acquistare una delle case da circa 40.000 euro disponibili sul mercato è una soluzione perfetta per alcune categorie di acquirenti. Molto spesso gli appartamenti oggetto di compravendita disponibili a questo prezzo sono soluzioni abitative dalla metratura contenuta e che potrebbero essere l’ideale per:

  • Famiglie monoparentali: queste costruzioni sono perfette per le famiglie costituite da genitori single o separati. In queste situazioni capita spesso di dovrei trovare una casa non troppo costosa che permetta la convivenza del genitore con il proprio figlio;
  • coppie di persone sposate o fidanzate:  rappresentano un ottimo investimento per due persone che desiderano convivere. Il comfort e l’intimitá di coppia all’interno di questo genere di appartamenti è davvero assicurata;
  • lavoratori: possono giovare dell’investimento nelle case che costano poco non solo le coppie di innamorati e le famiglie poco numerose, ma anche lavoratori che sognano uno spazio tutto per sé per rilassarsi dopo faticose giornate passate in ufficio.

Insomma, le case da 42.000 rappresentano una soluzione estremamente conveniente sia dal punto di vista economico che puramente funzionale. Come abbiamo visto, investire in questo genere di costruzioni permette di rispettare molte necessità ed esigenze abitative diverse.

Tutto lo spazio necessario per i momenti d’intimità

Quando si tratta di scegliere la casa dei sogni, non è necessario disporre di ambienti ampi e dispersivi, al contrario può capitare che gli acquirenti propendano per spazi più ridotti e senza fronzoli, dove tutto è al proprio posto ed è possibile godersi momenti di relax in famiglia, con i coinquilini o il proprio partner.

vantaggi derivanti dall’acquisto possono essere riassunti come segue:

  • Accoglienza e intimità: vivere in una delle case permette di costruire un ambiente che regala un senso di grande relax. Costruire ricordi nella propria casa da sogno dagli spazi non molto grandi, è estremamente naturale;
  • minimalismo: le soluzioni abitative prive di mobili e fronzoli inutili sono spesso caratterizzate da un’estetica moderna e all’avanguardia. Inoltre, evitare di riempire l’appartamento di ornamenti poco funzionali dona un senso di pace indescrivibile, elemento che si lega perfettamente con il primo punto esposto;
  • ordine: se si decidesse di acquistare una delle case di quella cifra, impiegare tempo ed energie per il mantenimento della pulizia e dell’ordine della casa diventerebbe un incubo del passato, dal momento che spesso si tratta di spazi poco estesi.

Insomma, che si tratti di immobili situati in pieno centro o scegliere di acquistare una delle case da circa 40.000 euro disponibili significa realizzare uno spazio confortevole, facile da tenere in ordine e da riscaldare. A tal riguardo, infatti, si può affermare che mettendo a confronto le case da circa 40.000 euro ed appartamenti di piccole dimensioni con quelle più costose e ampie, è possibile trovare la grande convenienza di questo investimento immobiliare.

Trattandosi dunque di case che vanno dai monolocali ai quadrilocali, questa scelta consente di risparmiare notevolmente sul prezzo della compravendita, sui costi per sostenere la temperatura perfetta e sull’acquisto di prodotti e/o sulle spese per le ditte di pulizia.

Alcuni consigli d’investimento e ristrutturazione per le case da circa 40.000

Non solo intimità e accoglienza, ma anche tanto risparmio, sia nell’immediato che nel lungo periodo. Dato l’investimento abbastanza contenuto rispetto all’acquisto di case da 42.000 euro, ci si potrebbe tranquillamente sbizzarrire nella realizzazione di ambienti ultra-personalizzati e funzionali alla vita familiare o di coppia.

Acquistando una casa da circa 40.000 euro, per esempio, si potrebbe pensare di investire in mobili su misura per ricavare tutto lo spazio necessario ad una vita domestica funzionale e tranquilla.

Infine, si può affermare che questo genere di costruzioni si presta perfettamente alla scelta di design moderni ed essenziali e, dunque, un’idea carina potrebbe essere quella di acquistare un grande quadro che possa fare da protagonista dello spazio principale. Quando si tratta di realizzare la casa perfetta, investire in opere d’arte d’impatto è sempre la scelta migliore.

Articolo precedente

Attenti alle truffe

Confronta Strutture

Confronta